Nelle scorse ore, Microsoft e The Coalition hanno svelato i dettagli dell’aggiornamento di Gears of War 4 per Xbox One X. Oltre all’update di Halloween, infatti, il gioco si arricchirà anche della patch necessaria per giocare il titolo al meglio sulla console hi-end della casa di Redmond.
L’annuncio è arrivato con un trailer, decisamente spettacolare, che elenca tutte le migliorie di cui Gears of War 4 godrà grazie alla potenza hardware di Xbox One X. L’avventura di Marcus Phoenix potrà contare su due opzioni di rendering: visual e performance. Con la prima si potrà giocare alla campagna e alla modalità orda a 30fps in risoluzione 4K, mentre con la seconda invece non verrà alterata la risoluzione (1080p) ma verrà aumentato il frame-rate, che passa a 60fps.
La Versus Mode, invece, girerà a 60fps in entrambe le modalità. La risoluzione sarà sì in 4K, ma verrà adottata la soluzione più congeniale a queste situazioni, ovvero l’adaptive resolution scaling. Significa che Gears of War 4 scalerà in automatico la risoluzione, adattandosi alle scene più frenetiche per garantire sempre il miglior frame rate possibile.
L’update di Gears of War 4 per Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre, giorno in cui la console di Microsoft sarà finalmente disponibile per tutti. Continuate a seguire GameSoul per tutte le novità e gli annunci in arrivo.
Commenti