Nintendo ha presentato i propri risultati finanziari dell’ultimo trimestre, ed in particolare per quanto riguarda il periodo che va dal 1° luglio al 30 settembre di quest’anno. L’attenzione della compagnia si è naturalmente focalizzata sull’andamento di Switch, che dopo 7 mesi dalla sua uscita sul mercato è quasi arrivato a quota 8 milioni di unità vendute (7,63 per la precisione), e 27,48 milioni di giochi distribuiti per la stessa piattaforma.
Con l’arrivo ormai prossimo della stagione natalizia ci si può attendere una ulteriore impennata delle vendite, anche considerando l’arrivo di titoli di grosso calibro come Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2 che potrebbero fornire un’ulteriore spinta alla console. La compagnia si era data come obiettivo quello di arrivare a 20 milioni di unità vendute nel corso del primo anno, e ad oggi il risultato appare in linea con i dati parziali che vi abbiamo appena riportato.
Per quanto riguarda le altre piattaforme della compagnia nipponica, Nintendo 3DS è vicinissimo ai 70 milioni di unità mentre Wii U rimane stabile a 13,5 milioni di console vendute. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti