Nonostante i piccoli problemi di server e di connessione, Call of Duty: WWII a livello di vendite è andato davvero molto, molto bene. Come riportato dai dati di vendita britannici, infatti, il nuovo gioco targato Sledgehammer Games è riuscito a vendere molto di più del precedente capitolo, ovvero Infinite Warfare.
Per essere precisi, il nuovo CoD è riuscito a piazzare il 57% di copie in più rispetto al “vecchio” Call of Duty, che ha debuttato nel 2016. Un segnale incoraggiante, che non tiene conto però dei dati di vendita delle versioni digitali, che potrebbero far lievitare ancora di più il totale incassato dal nuovo gioco della serie. Sicuramente ad aiutare il gioco ad ingranare ci ha pensato il ritorno alle origini della serie: abbandonato del tutto il setting contemporaneo e futuristico, i giocatori sono tornati volentieri ad acquistare il franchise attualmente nelle mani di Activision.
Per quanto riguarda invece gli altri giochi, Assassin’s Creed Origins si posiziona al secondo posto, mentre FIFA 18 si stabilizza alla terza posizione. Il quarto e il quinto gioco più venduti della scorsa settimana sono stati rispettivamente Super Mario Odyssey e Gran Turismo Sport.
Commenti