Che Grand Theft Auto V fosse un successo clamoroso, lo sapevamo da tempo: ma addirittura che sarebbe diventato il videogioco più venduto della storia nel mercato economicamente più importante, ovvero gli Stati Uniti, va oltre le aspettative di chiunque. Eppure recentemente GTA V, che nel frattempo ha superato gli 85 milioni di copie in tutto il mondo, è riuscito nell’impresa, e prima di venire scalzato da qualche altro titolo bisognerà probabilmente aspettare molto tempo.
La rendita del gioco continua a salire sempre di più, con le modalità online che si confermano in formissima e vengono costantemente supportate da Rockstar Games, che da 4 anni ormai aggiunge contenuti su contenuti mantenendo ben salda la propria community. Anche negli ultimi mesi i ricavi sono continuati a salire in modo proporzionalmente sempre più elevato rispetto ai periodi precedenti, il che da una parte non può che far piacere agli appassionati della serie ma, dall’altra, non darà alcuna fretta al team di sviluppo per pensare ad un nuovo capitolo.
Per ora tutte le attenzioni dello studio sono rivolte a Red Dead Redemption 2: quando si arresterà l’ascesa incredibile di GTA V? Rimanete con noi per scoprirlo.
Commenti