Guida 10 Nov 2017

Assassin’s Creed Origins – Gli enigmi dei Papiri – Guida

Esplorare l’Egitto di Assassin’s Creed Origins non è impresa facile, è vasto e piuttosto esigente in termini esplorativi, ed una bella guida è proprio ciò che ci vuole. Il titolo, oramai disponibile dal 27 Ottobre, si è rivelato un open world dal gusto piuttosto particolare: action-rpg e esplorazione, proprio come i grandi gdr degli ultimi anni, per regalare un’esperienza fondamentalmente nuova, che richiede un approccio nuovo rispetto ai “soliti” Assassin’s Creed.

Pur mancando i classici “collezionabili” dei precedenti capitoli (le piume! GRR ndr), Origins porta sul piatto del giocatore qualcosa di differente: gli enigmi dei Papiri. Ne sono 25 e sono sparsi per tutta la mappa di gioco, e trovarli (e risolverli) può spesso essere particolarmente stancante. Ma non temete, siamo qui per questo. Trovare i papiri è piuttosto semplice, vi basterà utilizzare (grazie al grilletto destro) il radar di Senu mentre è in volo, il cerchio bianco si restringerà e brillerà mano a mano che vi avvicinerete al papiro, che una volta scovato avrà un comodo indicatore applicato alla mappa e all’HUD in-game.


Una lunga bevuta

Il papiro si trova nella Casa della vita, a Siwa, su un tavolo

Dove si trova il tesoro nel primo enigma del papiro? Nello specchio d’acqua segnalato nella mappa, vi basterà tuffarvici dentro e andare in profondità, non potete sbagliare.


Terre fertili

Il secondo papiro si trova al secondo piano della Sala Ipostilia, a Yamu.

La soluzione dell’enigma invece vi richiede di recarvi a Lago Mareotide, in un complesso contadino. Troverete il tesoro nell’unico pezzo di erba alta chiuso dalle mura, con una palma al centro.


Valle divisa

Il papiro si trova su un piccolo tavolino ai piedi delle scale dentro la Grande Biblioteca di Alessandria

Il tesoro si trova vicino le pareti rocciose di una tana di coccodrilli nel mezzo del Nomo di Sep-home


Lo Sguardo di Pietra

Il papiro si trova in un angolo a sud ovest nel Serapeo di Alessandria

Il tesoro è su un’isola nel lago Maerotide, dietro una delle colonne più esterne del tempio in rovina


Natura crudele

Il papiro si trova su un piccolo tavolino a nord ovest della corte della grande Sinagoga di Alessandria

Il tesoro si trova tra i campi, dietro una piccola palma nel nomo di Canapo


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni