News 10 Nov 2017

Nintendo potrebbe aumentare intensamente la produzione di Switch

Gli ottimi risultati di Switch starebbero portando Nintendo ad effettuare delle valutazioni piuttosto importanti, e forse addirittura ad un cambio di strategia. Alcune fonti anonime hanno riportato infatti che la compagnia giapponese starebbe pensando di aumentare la produzione di console fino a 25 o addirittura 30 milioni di unità nell’anno che va da marzo 2018 a marzo 2019.

Si tratta di un rumor, e quindi è da prendere come tale, ma al tempo stesso ci sono anche delle certezze che potrebbero far pensare a queste voci come se fossero veritiere. Il capo della divisione americana della società, Reggie Fils-Aime, ha per esempio ribadito pochi giorni fa che la sua azienda ha tutta l’intenzione di mantenere ben vivo l’interesse dei giocatori verso la piattaforma:

Sappiamo di essere in un periodo favorevole, e non ce lo vogliamo far sfuggire. Per continuare a far parlare di noi ed arrivare alle persone dobbiamo proporre dei prodotti di qualità ed in un buon numero, ed è esattamente quello che faremo da qui ai prossimi mesi. Ci sono diverse novità in arrivo, e non abbiamo intenzione di creare dei vuoti temporali troppo lunghi senza giochi interessanti

A questo aggiungiamo il fatto che Nintendo ha sempre creduto molto nella console, prima ancora del suo lancio nel mercato, ed ecco che già abbiamo degli indizi in più. Il rumor si rivelerà realtà? Continuate a seguirci per scoprirlo!


Fonte

Commenti