Nel corso di una recente intervista alla CNN, il presidente della divisione americana di Nintendo Reggie Fils-Aime si è soffermato sul successo di Switch, e su quelle che sono le differenze tra la nuova console e la macchina che l’ha preceduta, il Wii U. La strategia adottata dalla compagnia giapponese è stata da subito diversa, e Fils-Aime ha specificato su cosa i vertici della società si sono concentrati:
Volevamo lanciare una piattaforma chiara, in modo tale che il pubblico sapesse subito di che cosa si trattasse. In questo caso parliamo di una console da casa che si può anche portare in giro, ed utilizzarla ovunque si voglia: credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro alle persone, che da parte loro hanno risposto con entusiasmo. Un altro elemento importante è il supporto delle terze parti, sia che si tratti di grandi studi che di team indipendenti, ed abbiamo cercato anche in questo caso di coinvolgere quante più società possibili
Switch ha già superato i 7 milioni di unità vendute, e a quanto pare Nintendo ha diverse sorprese in serbo per l’anno prossimo: rimanete con noi per tutte le novità dalla compagnia giapponese.
Commenti