News 22 Nov 2017

Ci sarà ancora Cuphead in futuro

Lo Studio MDHR, che si è occupato dello sviluppo di Cuphead nel corso degli ultimi anni, si è espresso sulla possibilità di una nuova esperienza ambientata all’interno dello stesso universo. Nel corso di un’intervista ad IGN, infatti, gli sviluppatori Chad e Jared Moldenhauer si sono sbilanciati verso questa ipotesi, spalancando una porta nei confronti di tutti quei fan che hanno adorato l’originale e magari vorrebbero cimentarsi ancora con quel tipo di gameplay.

Il gioco ha venduto piuttosto bene, superando quota un milione di copie vendute dopo le prime due settimane dal lancio. Questo risultato ha spinto i due fratelli a pianificare ulteriori lavori correlati, e adesso è arrivata anche la conferma in pubblico con l’intervista citata poc’anzi: il tempo e le risorse dedicati dagli sviluppatori a questa nuova proprietà intellettuale sono stati davvero importanti, e quasi certamente rappresenteranno la base per prodotti futuri.

Non è scontato che si tratti di un sequel, anche se appare l’ipotesi più probabile. Potrebbe infatti esserci spazio per un DLC, o chissà quale altro progetto: visto quello che hanno creato, agli sviluppatori di Cuphead la fantasia certamente non manca.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni