News 28 Nov 2017

Il prossimo Devil May Cry sarà esclusiva PS4 e PC?

Continuano le voci di corridoio per il prossimo Devil May Cry. Come vi abbiamo già riportato, il gioco sarà con molta probabilità presentato tra i The Game Awards e la PlayStation Experience 2017, ma c’è dell’altro. Sempre stando ai vari insider, il titolo potrebbe essere un’esclusiva console PlayStation 4.

Andiamo con ordine: fin dal primo leak si parlava di un accordo tra Sony e Capcom. In tanti (compresi noi di GameSoul) abbiamo bollato il tutto come probabile accordo marketing. Oggi, secondo gli ultimi rumor, si tratterebbe però di un vero e proprio accordo di esclusività. Il gioco uscirà prima sulla piattaforma Sony e successivamente su PC. Capcom dunque non pubblicherà il quinto capitolo su Xbox One, salvo clamorosi dietrofront o clausole specifiche del contratto.

Infine un piccolo dettaglio sullo sviluppo del gioco. Devil May Cry V è sviluppato con l’Unreal Engine 4. Non è stato dunque utilizzato nessun motore proprietario, ma Capcom ha preferito optare per una soluzione “esterna”.

Come di consueto, prendete questa notizie con le dovute precauzioni. Vi aggiorneremo non appena ci saranno maggiori dettagli e informazioni in merito.


Fonte

Commenti