All’inizio di novembre Capcom aveva annunciato l’arrivo di una beta di Monster Hunter: World in un prossimo futuro: ebbene ora quel futuro è davvero molto prossimo, in quanto la data fissata è tra una settimana esatta.
La beta avrà inizio il 9 dicembre alle 18.00 e si concluderà il 12 dicembre alla stessa ora, concedendo a tutti gli abbonati PS Plus tre interi giorni di tempo per darsi alla caccia sfrenata. Questa particolare versione non potrà essere giocata offline, ma niente impedisce ai giocatori di intraprendere missioni in solitaria, o meglio, con la sola compagnia del simpatico partner palico. Saranno disponibili tutte le armi definitive, mentre la funzione di personalizzazione del personaggio per ora sarà sostituita dalla possibile scelta tra 12 avatar predefiniti (6 uomini e 6 donne) e 6 diversi palico.
La funzione matchmaking vi metterà in squadra con utenti che avranno scelto le vostre stesse preferenze di linguaggio, per facilitare l’interazione tramite chat vocale e scritta. Una volta formata la compagnia non resterà che partire all’avventura. Saranno disponibili tre diverse missioni: due si svolgeranno nell’Ancient Forest, dove dovrete cacciare un Great Jagras e un Anjanath; la terza invece vi porterà nel Wildspire Waste in cerca di Barroth. Portare a termine queste missioni frutterà una tinta mimetica per il viso, che potrà essere sfoggiata nella versione definitiva del gioco.
Monster Hunter: World arriverà su PS4 e Xbox One il 26 gennaio, mentre per la versione PC ancora non c’è una data (né tantomeno un periodo indicativo). Per gli utenti PS4 la data da attendere per il momento è però il 9 dicembre, anzi, l’8: sempre meglio fare spazio (5.9 GB) e scaricare per tempo in queste situazioni.
Commenti