La terza generazione fa finalmente la sua apparizione in Pokémon GO, portando con sé ben 50 nuovi mostricciattoli, tra cui gli amatissimi starter di Hoenn: Treecko, Torchic e Mudkip. Ma sebbene l’introduzione di nuove prede faccia sempre piacere, stranamente non è la notizia che oggi ci emoziona di più.
Pokémon GO ha appena introdotto un’incredibile nuova feature, che porterà gli allenatori di tutto il mondo a sfidare le intemperie con uno spirito diverso: il meteo. L’app di Niantic terrà infatti conto delle condizioni meteo della vostra zona per modificare l’ambiente circostante e far apparire Pokémon differenti a seconda delle condizioni atmosferiche: perciò sarà più semplice trovare un Mudkip o un Lotad sotto la pioggia, Cacnea in una bella giornata di sole e magari Snorunt in mezzo alla neve. Inoltre, anche le mosse Pokémon saranno influenzate dal meteo, così come succede del resto nel gioco principale.
Anche le stagioni influenzeranno i tipi di creature che troverete in giro, mantenendo sempre fresca l’esperienza di Pokémon GO. Sole, pioggia, vento, neve, nuvole o nebbia, qualsiasi sia il tempo là fuori è ora di uscire e catturare un po’ di Pokémon!
Commenti