News 19 Dic 2017

Ecco chi lavora alla versione Switch Wolfenstein II: The New Colossus

Bethesda sta dando grande supporto a Nintendo Switch. Oltre a The Elder Scrolls V: Skyrim, il team di sviluppo ha infatti deciso di portare altri due giochi del suo catalogo, ovvero Doom e Wolfenstein II: The New Colossus.

Com’era prevedibile, però, dietro le conversioni dei due sparatutto non c’è Bethesda in prima persona, ma un loro studio affiliato. Si tratta di Panic Studio, che dopo aver portato il gioco di id Software sulla console si sta preparando a convertire anche Wolfenstein II: The New Colossus, che arriverà nel corso del 2018. A svelarlo ci ha pensato un membro del team di sviluppo di Machine Games.

I motivi dietro questa scelta? La profonda conoscenza del motore di gioco, ovvero l’id Tech 6. Lo stesso engine è stato infatti utilizzato per il porting di Doom, dunque chi meglio di loro per far felici i fan di Nintendo?

Wolfenstein II: The New Colossus arriverà, come detto poco sopra, nei primi mesi del 2018 per Nintendo Switch. Bethesda e Panic Studio non hanno ancora diffuso nessun footage di gameplay, ma visto che l’uscita è oramai dietro l’angolo aspettiamoci novità a breve.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni