Monster Hunter: World
TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: Action-RPG
DATA DI USCITA: 26 Gennaio 2018 (PC Autunno)
Un Nuovo Mondo è pronto a spalancarsi di fronte agli aspiranti Cacciatori che decideranno di mettersi alla prova con il prossimo capitolo di uno dei franchise più famosi e seguiti di Capcom. Per la prima volta su console fissa, Monster Hunter: World rompe letteralmente le barriere con i titoli precedenti e offre al giocatore una mappa di gioco lungo la quale muoversi liberamente, priva dei fastidiosi caricamenti da zona a zona che spezzavano la frenesia dell’azione e della caccia. In aggiunta è stato introdotto un nuovo sistema di tracciamento dei mostri grazie all’utilizzo degli insetti scout, che saranno in grado di indirizzarci verso le nostre prede a patto di aver trovato abbastanza tracce (non necessariamente intese come impronte). Queste e tante altre novità rendono Monster Hunter: World un gioco pronto ad aprirsi ai nuovi arrivati, dopo essere rimasto a lungo un’esperienza ristretta a una cerchia di appassionati hardcore, senza però deludere chi lo segue da tanti anni. Manca poco all’uscita e Capcom sembra davvero aver trovato la giusta formula per bilanciare la difficoltà storica della serie con un approccio più accomodante, ma non per questo meno impietoso, verso i nuovi aspiranti Cacciatori. Armi in spalla, è giunto il momento di esplorare questa misteriosa terra e scoprire perché ogni dieci anni i Draghi Anziani la scelgano come luogo di migrazione.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Moss
TEAM/PUBLISHER: Polyarc
PIATTAFORMA: PS VR
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: Febbraio 2018
Un piccolo topolino, Quill, e un’avventura meravigliosa in un regno incantato pieno di misteri, enigmi e nemici a cui far assaggiare la nostra lama. Questo è Moss, l’atteso platform in realtà virtuale – esclusiva per i possessori di PS VR – dove le meccaniche tradizionali a piattaforme si mescolano ad un puzzle solving rigorosamente “virtuale”, che richiederà al giocatore di manipolare, ruotare o interagire con specifici oggetti di scena in modo da far avanzare il nostro piccolo eroe. Un’avventura leggendaria per un protagonista grande come il palmo di una mano, braccato da un pericoloso serpente affamato che minaccia l’armonia di un universo preso in prestito da una fiaba. Riuscirà il piccolo Quill a risolvere il mistero che aleggia nel bosco, affidandosi al proprio coraggio ancor prima che ai suoi nuovi poteri?
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno
TEAM/PUBLISHER: Level-5/Bandai Namco
PIATTAFORMA: PS4, PC
GENERE: RPG
DATA DI USCITA: 23 Marzo 2018
Chiunque abbia giocato a Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea si è irrimediabilmente innamorato del fantastico mondo messo in piedi da Studio Ghibli: ricco di creature “meravigliose”, come le fate dall’accento romano o la possente Muccaliffa. Ebbene, dopo 4 anni dalla fine di quella mitica avventura, i fan aspettano il seguito, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, con impazienza. La nuova avventura si svolge centinaia di anni dopo le vicende di Oliver e Lucciconio e segue le vicende di Evan, principe di Ding Dong Dell (qualcuno la ricorderà come Gatmandù), alla riconquista del suo regno. Sfortunatamente il gioco è già stato rinviato due volte e da un’iniziale uscita prevista per novembre 2017, siamo arrivati al 23 marzo 2018. La speranza è che la terza sia la volta buona, perché i cuori cominciano a non reggere più questa terribile attesa.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Overkill’s The Walking Dead
TEAM/PUBLISHER: Overkill Software
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
GENERE: FPS
DATA DI USCITA: TBA 2018
Ci sono almeno due motivi di grande interesse che spingono ad attendere questo titolo. In primo luogo la licenza (fortissima) di The Walking Dead, con tutto quello che essa significa per milioni di fan in tutto il mondo; in secondo luogo la presenza al comando del progetto di Overkill Software, studio che si è imposto all’attenzione del grande pubblico con Payday 2 e che promette di portare la stessa formula di gioco in un’ambientazione completamente diversa. Questa volta non si rapineranno banche, ma ci si avvicinerà di più ad un concetto di sopravvivenza che vi spingerà a collaborare con altri tre giocatori: una squadra di quattro combattenti contro orde su orde di zombi…o ve la dovrete vedere anche con avversari umani? Proprio la serie televisiva insegna che a volte questi ultimi sono in grado di fare cose ben più spaventose dei non morti, e la storia potrebbe ripetersi.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Pillars of Eternity 2 Deadfire
TEAM/PUBLISHER: Obsidian Software
PIATTAFORMA: PC
GENERE: RPG
DATA DI USCITA: TBA 2018
Obsidian Entertainment, il nuovo Re Mida dei giochi di ruolo, si appresta a portare sui nostri monitor il secondo capitolo di un franchise che ha saputo stupire per completezza, difficoltà e cura realizzativa. Pillars of Eternity 2, la cui uscita è prevista per un non meglio specificato 2018 (la beta è attualmente disponibile ai partecipanti al Kickstarter indetto dalla software house), si ripromette di continuare il successo del primo episodio e delle sue espansioni migliorando, ove possibile, i pochissimi difetti di un titolo di partenza praticamente perfetto ed amato, per questo, da una fanbase che ha saputo ricompensare il team di sviluppo con un meritato successo. Erede spirituale di Baldur’s Gate, Pillars of Eternity 2 promette di donare centinaia di ore di gameplay old-school e di trasportarci, grazie alla competenza e all’esperienza di Obsidian, in un mondo vivo e pulsante dal quale sarà difficile uscire.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Pokémon (Switch)
TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: RPG
DATA DI USCITA: TBA 2018
Con Ultra Sole ed Ultra Luna ad aver messo la parola fine alle avventure Pokémon su Nintendo 3DS, è giunto il momento per Game Freak di fare il grande salto: come annunciato durante l’E3 2017, un titolo “classico” della serie principale Pokémon arriverà su Nintendo Switch. Non sappiamo assolutamente nulla di concreto su questo titolo, al di là di alcuni rumor da prendere con le doverose pinze. Ciò che è certo è che c’è tanto da fantasticare: stupirà graficamente? Sarà una nuova generazione o un remake? In attesa di novità per questo 2018, lo aspettiamo con l’acqua alla gola.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Red Dead Redemption 2
TEAM/PUBLISHER: Rockstar Games
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: 3 Aprile 2018
Red Dean Redemption è stata una delle pietre miliari della scorsa generazione videoludica (oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo e centinaia di prestigiosi riconoscimenti) e di sicuro uno dei titoli più importanti dell’era moderna: un riconoscimento che possono vantare una decina di videogiochi nella storia. Potete quindi ben immaginare che da quando è stato annunciato, Red Dead Redemption 2 è immediatamente salito ai primi posti dei giochi più attesi in assoluto.
Dopo aver gloriosamente sepolto John Marston, il giocatore impersonerà Arthur Morgan, fuorilegge e membro della banda di Van der Linde, in cerca di fortuna, vendetta e forse speranza. Poco si sa sulla trama ed ancor meno su ciò che potremo o non potremo fare nel gioco, ma dai trailer rilasciati Red Dead Redemption 2 appare maestoso ed imponente come mai niente prima d’ora.
L’eredità che si porta dietro è un macigno così grande che solo Rockstar sarebbe capace di maneggiarlo: non ci resta che attendere il prossimo aprile e scoprire con mano se ci tocca nuovamente ridefinire il termine “open-world”.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Sea of Thieves
TEAM/PUBLISHER: Rare/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: 20 Marzo 2018
Dal momento in cui Sea of Thieves ha fatto la sua prima apparizione sul palco Microsoft all’E3 2015, la febbre piratesca ha preso il sopravvento sulla community di giocatori, che ha subito cominciato a sognare di solcare le onde alla continua ricerca di una nuova avventura.
Il gioco di Rare si ripromette di offrire esattamente quello che la gente cerca nella definizione di pirata, al di là di pappagalli, bende e gambe di legno: l’estrema libertà che si può sperimentare solo a bordo di un vascello pirata. Un’avventura continua tra tesori perduti, la cui ubicazione può essere trovata solo risolvendo assurdi enigmi scritti su antiche pergamene, sorvegliati da maledizioni e scheletri rianimati; tra tempeste e navi rivali, musica e grog. Cosa si può desiderare di più dalla vita?
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Shadow of the Colossus
TEAM/PUBLISHER: Bluepoint Games/Sony
PIATTAFORMA: PS4
GENERE: Action-Adventure
DATA DI USCITA: 6 Febbraio 2018
Shadow of the Colossus è da molti considerato uno dei videogiochi più belli dell’era PS2. Questo figlio del geniale Team Ico ha conquistato un’intera generazione con il suo stile grafico unico, la sua velata narrazione, il suo meraviglioso mondo e, ovviamente, i Colossi. Un gioco in cui ogni creatura che incontri è un boss e ha un suo particolare pattern di movimenti da studiare, comprendere e volgere a proprio favore. Questo incredibile concentrato di ingegno si merita di mostrare tutto il suo potenziale videoludico, rivestito dalla più moderna tecnologia, con grafica in 4K e fps più stabili (purtroppo l’unico difetto dell’edizione 2005). Non vediamo l’ora di ammirare i maestosi Colossi in tutto il loro splendore, grazie a Bluepoint Games e PS4 Pro e dare il benvenuto a Shadow of the Colossus nella nuova generazione.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
Shenmue 3
TEAM/PUBLISHER: YS.NET
PIATTAFORMA: PS4, PC
GENERE: Action-Adventure-RPG
DATA DI USCITA: TBA 2018
Pochi giochi sanno muovere l’immaginario collettivo in modo così forte da scatenare crisi di pianto e urla di gioia nel pubblico delle convention. L’annuncio a sorpresa di Shenmue 3, sul palco dell’E3 2015, fu un evento mediatico di proporzioni gigantesche: il lancio, in contemporanea all’annuncio, della campagna di crowdfunding, portò nelle casse di YS.NET e Sony quasi sette milioni di dollari, atti a finanziare lo sviluppo di un gioco atteso, dalla fanbase tutta, da più di 14 anni. Dal lontano 2001, infatti, attendiamo di conoscere l’epilogo della storia di Ryo Hazuki ed il 2018, stando alle parole di Yu Suzuki, autore e sviluppatore della serie, potrebbe essere l’anno buono.
Leggi tutti gli articoli sul gioco
◄ | PAG. PRECEDENTE Dalla G alla M | PAG. SUCCESSIVA Dalla S alla Y | ► |
Commenti