Quel vago “Early 2018” cominciava a stare stretto ai fan della serie Final Fantasy che avevano assistito alle meraviglie della Windows Edition del quindicesimo capitolo attraverso i trailer pubblicati da Square Enix negli scorsi mesi: fortunatamente il momento di segnare la data sul calendario è giunta, anche se ci aspetta ancora un discreto conto alla rovescia fino al mese pazzerello.
La Windows Edition e la Royal Edition arriveranno a braccetto (la prima su PC, la seconda già prenotabile su PS4 e Xbox One al costo di 50.98€), entrambe comprendendo il gioco base, tutti i DLC del Season Pass e alcune novità decisamente interessanti: una mappa di Insomnia più estesa, con la possibilità di controllare la nave Royal Vessel ed esplorare così la zona tra Cape Caem ed Altissia, oltre ovviamente a rilassarsi e darsi alla pesca sul vascello. Sarà anche possibile visitare le rovine della città di Insomnia, dove Cerberus e Omega attenderanno la vostra visita con impazienza. Anche i Rulers of Yore non vedono l’ora di darvi il benvenuto… buona fortuna. Il tutto potrà essere vissuto con la classica visuale in terza persona o con una più immersiva in prima persona.
I pre-order per la Final Fantasy XV Windows Edition apriranno l’1 febbraio: ovviamente con i classici bonus annessi, tra cui Powerup Pack e vari oggetti cosmetici. Il gioco vero e proprio giungerà invece il 6 marzo, in tutta la sua magnificenza. Per far fronte a questo poderoso annuncio sono stati rilasciati ben due trailer, oltre alle immagini della cover della Royal Edition: vi lasciamo contemplare il tutto, ma prima vi ricordiamo che grandi giochi richiedono grandi PC, preparatevi per tempo!
Commenti