News 17 Gen 2018

Miglior Gioco di Corse – GameSoul Awards 2017

Ci sono giochi che narrano di gesta fantastiche e giochi che invece vogliono avvicinarsi alla realtà, per dare la possibilità di fare cose che probabilmente non si potrebbero fare. A questo servono i simulatori. Fanno parte di un genere che probabilmente non morirà mai all’interno dei videogiochi e in cui i margini di miglioramento sono sempre più sottili, anno dopo anno. I patiti di motorsport e guida non possono infatti farne a meno e cercano sempre il pelo nell’uovo quando devono scegliere un nuovo gioco da inserire nella libreria.

Il 2017 è stato un anno roseo per i simulatori. Ha segnato infatti l’arrivo di Gran Turismo Sport, finalmente disponibile per tutti dopo anni di attesa. Nonostante l’inizio zoppicante, che non ha esaudito le aspettative dei giocatori, un update ha poi introdotto le funzioni necessarie per consentire a Gran Turismo Sport di viaggiare da solo verso il cuore dei fan.

Per chi invece vuole andare sullo sterrato, DiRT 4 è probabilmente la risposta giusta. Rally e Rallycross viaggiano a braccetto in questo titolo pieno di contenuti, con un sistema di generazione procedurale dei tracciati che porta quasi all’infinito la varietà di tappe.

Tra i titoli selezionati, Project CARS 2 è però quello che va più vicino alla simulazione pura, avendo inclusi tutti i tecnicismi e i particolari fisici che un maniaco del realismo vorrebbe avere sotto mano. Astenersi dunque giocatori che cercano modi facili per divertirsi. Project CARS 2 ha infatti le carte in regola per punire ogni vostro errore.

Codemasters piazza un altro gioco nella nostra top 5. È F1 2017, che è tornato con una soluzione ancora più completa e articolata per i fan della Formula 1. Oltre al campionato ormai terminato, F1 2017 offre infatti la possibilità di guidare monoposto storiche, sia in minicampionati che in sfide prestabilite. C’è inoltre una modalità multiplayer che finalmente introduce un piccolo sistema di reputazione e statistiche.

Ultimo, ma non meno importante, è Forza Motorsport 7, che grazie alla risoluzione 4K e all’incredibile parco auto a disposizione da utilizzare in una vasta scelta di circuiti è il vero gioiello di Xbox One X. Il meteo dinamico, programmabile in autentici scenari e di enorme impatto visivo, dona una notevole profondità al gioco e permette di entrare nel cuore delle corse.

Ora però è il vostro momento: qual è secondo voi il miglior gioco di corse tra quelli selezionati?



And the Winner is…

[poll id=”289″]


Commenti