News 22 Gen 2018

Ecco perché Monster Hunter World non uscirà (per ora) su Switch

Oramai siamo vicinissimi all’uscita di Monster Hunter World. Il gioco, che arriverà il 26 gennaio per PlayStation 4 ed Xbox One (la versione PC sarà disponibile nel corso dell’autunno), ha convinto praticamente tutti e i primi giudizi sono molto positivi. Tuttavia, in molti, si sono chiesti il perché dell’assenza di una versione per Nintendo Switch.

Ci hanno pensato i director del gioco a spiegare l’assenza del prossimo capitolo del franchise sulla console della casa di Kyoto. Kaname Fujioka e Yuya Tokuda sono stati intervistati dai colleghi di IGN, motivando il perché Monster Hunter World non sia stato sviluppato per la console ibrida di Nintendo. E si tratta, davvero, di un ottimo motivo.

“Non abbiamo, almeno per ora, piani per portare il gioco su Switch. Parte di tutto ciò dipende dal fatto che il gioco è stato in sviluppo per circa 4 anni. All’epoca eravamo impegnati a portare il gioco sulle piattaforme che abbiamo scelto, ovvero le più potenti disponibili sul mercato al momento, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. La decisione è stata presa prima che Switch venisse messa in vendita o addirittura annunciata”.

Ovviamente non è escluso che in futuro Monster Hunter World non possa raggiungere anche Nintendo Switch. Per ora però l’esperienza di gioco rimarrà confinata sulle console di Sony e Microsoft e ovviamente PC.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni