News 25 Gen 2018

Anthem sarà rinviato al prossimo anno?

Secondo un rumor delle scorse ore, riportato da Kotaku, Anthem potrebbe essere rinviato al prossimo anno. L’esperienza multigiocatore di casa BioWare, ambientata in un mondo sci-fi e presentata ufficialmente nel corso dell’E3 2017 era inizialmente prevista per il 2018, ma BioWare Austin e BioWare Edmonton potrebbero aver rinviato il tutto appunto al 2019.

I motivi dietro al rinvio, attualmente ancora non confermato, riguardano ovviamente lo sviluppo. Inizialmente Anthem è stato proposto ad Electronic Arts nel 2012, che ha dato il via ufficialmente ai lavori lo stesso anno. BioWare sta concentrando tutte le sue risorse sullo sviluppo, tanto che il progetto è andato via via ad allargarsi e diventare sempre più grande. Secondo i rumor, inoltre, buona parte del futuro del team di sviluppo che ha dato i natali a saghe come Mass Effect e Dragon Age potrebbe dipendere proprio dal gioco attualmente in cantiere.

In BioWare l’umore sarebbe un misto tra “ottimismo e ansia”. I lavori procedono quasi sicuramente bene (il rinvio dipenderebbe solo dalla cura che il team sta riversando in Anthem), ma l’ansia è dovuta invece allo stress di alcuni giochi più o meno simili e di come sono stati ricevuti dal pubblico, come ad esempio Destiny 2 e Star Wars: Battlefront II.

Lo sviluppo di Anthem, infine, potrebbe aver messo i “bastoni tra le ruote” anche ad un altro gioco. Parliamo del prossimo episodio di Dragon Age, di cui lo sviluppo sarebbe ripreso completamente da zero, con il producer Mark Darrah che si è spostato a lavoro proprio sull’esperienza multigiocatore del nuovo titolo di BioWare.

Anthem, almeno per ora, è ancora previsto per la fine di quest’anno. Vi aggiorneremo non appena ci saranno commenti e notizie in merito da parte di Electronic Arts e/o BioWare.


Fonte

Commenti