SteamWorld Dig è un gioco piuttosto particolare che, uscito originariamente quattro anni e mezzo fa, si è poi fatto valere su diverse piattaforme fino ad oggi, con il suo arrivo anche su Nintendo Switch previsto per il prossimo 1 febbraio.
Per chi non lo conoscesse, parliamo di un titolo che mescola diversi generi dando vita ad un’esperienza che prende un po’ dai platform in due dimensioni, un po’ dalle avventure stile Minecraft ed un po’ dai giochi di azione, senza farsi mancare una spruzzata di elementi ruolistici.
Scaverete nel mondo di gioco fino a raggiungere grandi tesori (e grandi mostri), il tutto in un’atmosfera scanzonata che saprà intrattenervi. Il gioco costerà 9,99 €, e nel caso dovesse piacervi sono usciti già altri capitoli della serie a partire da SteamWorld Dig 2 passando per SteamWorld Heist.
Il fatto che a distanza di pochi anni ci siano già diversi prodotti relativi al marchio sottolinea l’interesse del pubblico nei confronti dello stesso: e voi, siete pronti a scendere nelle profondità della terra?
Commenti