Acclamato dalla critica come uno dei titoli indipendenti più meritevoli degli ultimi anni, Owlboy sta per arrivare in versione digitale anche nel mondo console: gli sviluppatori di D-Pad Studio hanno però deciso di fare un ulteriore passo in avanti, producendo anche un’edizione fisica che arriverà il 29 maggio su PlayStation 4 e Nintendo Switch, come testimoniato dalle boxart che vi riportiamo qui sotto e dal video in cima alla news.
In Owlboy vestirete i panni di Otus, eroe muto che viene costantemente pressato dal suo voler essere quantomeno alla pari con gli altri. Le cose si complicano per il giovane nel momento in cui fanno la loro comparsa i Pirati del cielo, temibili nemici che gli daranno del filo da torcere e lo costringeranno a correre, saltare e…volare da una parte all’altra del vasto mondo di gioco.
Già, il volo è una delle meccaniche di gameplay che più differenziano questo platform da tanti altri giochi appartenenti allo stesso genere, e come immaginate apre a delle possibilità non da poco in termini di esplorazione ma anche di combattimenti. Se anche voi volete provare questa ebbrezza, non vi resta che pazientare ancora un po’.
Commenti