Era dall’E3 che la topolina Quill non dava sfoggio delle sue abilità in un vero gameplay (anche se noi abbiamo avuto l’occasione di avere un piccolo assaggio della sua avventura pochi mesi dopo, durante la Gamescom) e, lo ammettiamo, il tenero musino della protagonista di Moss cominciava a mancarci. Polyarc ha però ripagato profondamente questa attesa, regalando a David Jackson di PlayStation Access una demo della durata di circa 10 minuti, che ovviamente ha condiviso l’esperienza con la comunità PlayStation.
In questo gameplay possiamo vedere in che modo i giocatori possono interagire con la coraggiosa Quill e con l’ambiente che la circonda, anzi, che circonda entrambi, visto che è di un’esperienza VR che stiamo parlando. Noi saremo infatti presenti in vece di “Lettori/Guardiani“: una presenza al di sopra degli eventi, ma in grado di interagire con il mondo di Moss (pensate a una specie di Storia Infinita, ma parecchio più interattiva). La cosa curiosa è che l’unica in grado di percepire la nostra presenza è proprio la topolina protagonista… la motivazione forse la scopriremo una volta che riusciremo a mettere le mani sul titolo, la cui uscita è attualmente prevista per la fine del mese di febbraio.
Nell’attesa del grande evento, Polyarc ha in serbo per i fan di Moss qualche piccolo regalo con cui decorare smartphone, PC, tablet o qualsiasi dispositivo vogliate. Sul sito ufficiale trovate infatti una serie di sfondi a diverse risoluzioni per far fronte a tutte le esigenze (potete avere un’anteprima per quelli PC qui sotto), oltre ad un set di stickers per iMessage.
La storia di Quill è quella di una creaturina coraggiosa che affronterà mari e monti per salvare una persona amata… che la causa della sua incredibile determinazione siano dei Comittent Ring?
Commenti