Monster Hunter World rappresenta un caso piuttosto particolare nell’industria odierna: per anni la serie ha trovato il proprio habitat sulle console portatili, ed un gran numero di persone non attendeva altro che l’arrivo di un capitolo sulle piattaforme casalinghe. Ora che quest’ultimo è uscito, Capcom sembra molto poco propensa a ritornare nel mondo portatile, ad esempio su Switch.
Il Presidente della compagnia Haruhiro Tsujimoto ha infatti dichiarato che è stata compiuta una scelta molto precisa, e che difficilmente ci saranno dei cambiamenti:
“Ogni macchina ha delle caratteristiche differenti, alle quali dobbiamo adattarci. Abbiamo completato lo sviluppo su PlayStation 4 ed Xbox One, ed ora saremo impegnati per alcuni mesi con la versione PC: ma non credo che il gioco si adatti a degli schermi portatili, e comunque non è stato pensato per un campo visivo così ristretto. Non voglio escludere totalmente l’ipotesi, ma per il momento è molto difficile che Monster Hunter World arrivi su Switch”
Parole piuttosto nette, che lasciano aperto un piccolo spiraglio ma che al tempo stesso sono molto chiare: il gioco non è stato originariamente pensato per girare su portatile, e potrebbe perdere gran parte del proprio potenziale. Vedremo se si tratterà di uno scoglio insormontabile o se si troverà una soluzione.
Commenti