Microsoft sta puntando fortemente sulla potenza della propria console, avendo dato vita senza mezzi termini a quella che è stata presentata come “la piattaforma più potente mai creata” (alias, Xbox One X). Le promesse sono state mantenute, ma adesso si sta avvicinando il passo successivo: introdurre la risoluzione a 1440p sia sul nuovo modello che sulla precedente Xbox One S, con quest’ultima che supporterà soltanto la visione di contenuti multimediali fino a quell’altissimo livello di dettaglio grafico e non anche il gaming.
A confermarlo, sia pur lasciando un labile velo di mistero, è stato Kevin Gammill, program manager della compagnia:
Many questions recently around the timing of our 1440p support. Those of you in our early preview ring should be pleasantly surprised very soon if you have an Xbox One S or Xbox One X.
— Kevin Gammill (@CmdrDesslock) February 16, 2018
Insomma, Sony non fa in tempo ad introdurre la tecnologia Supersampling sulla PlayStation 4 PRO che a stretto giro di posta arriva la risposta della rivale con una notizia attesa da tempo. Prepariamoci a vedere altri sussulti in questo senso, i giochi diventano sempre più realistici per la gioia dei nostri occhi.
Commenti