News 21 Feb 2018

Konami non vuole che troviate l’amore con Metal Gear Survive

Metal Gear Survive è oramai prossimo al debutto. Il 22 febbraio lo spin-off della saga giungerà in tutti i negozi fisici e virtuali, ma in Nord America il gioco è già disponibile e questo ha permesso agli utenti di dare uno sguardo all’EULA (la licenza), trovandoci all’interno divieti decisamente… strani.

Come riportato su Twitter, Konami ha inserito una serie di divieti nel gioco. Alcuni sono decisamente sensati, come ad esempio la divulgazione di dati sensibili, altri invece sono decisamente inconsueti. Uno tra tutti è l’impossibilità di innamorarsi. Esatto, avete capito bene: anche se la vostra anima gemella sta giocando a Metal Gear Survive, in Giappone hanno ben pensato di rendere “illegale” la relazione. Ovviamente il paragrafo si riferisce all’idea di mandare messaggi amorosi e darsi appuntamento per un incontro. Lasciando da parte i toni spiritosi, è anche una mossa per evitare che Konami diventi il filo conduttore di finti appuntamenti con scopi non proprio legittimi.

Non è l’unico divieto presente all’interno dell’EULA. Tra il più divertente e strano, però, segnaliamo anche l’impossibilità di fare politica e condurre vere e proprie campagne elettorali. Siamo sicuri che nessuno di voi di GameSoul proverà a convincere gli utenti a votare un partito politico, ma per quanto riguarda l’amore, invece, forse è davvero territorio dei dating sim.


 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni