Dalla penna di Jeff VanderMeer agli schermi di tutto il mondo: Netflix ha pubblicato il primo trailer di Annientamento, film tratto dall’omonimo best-seller internazionale che vede come protagonista il premio Oscar Natalie Portman (V per Vendetta, il Cigno Nero) e Oscar Isaac (Star Wars).
Il film, che è a metà fra un horror ed un thriller, vede un gruppo di soldati inviato nella misteriosa dell’Area X, uno spazio alieno in continua crescita di cui non si sa nulla. Il gruppo di militari non farà mai ritorno, fatta eccezione per un sopravvissuto gravemente malato e privo di coscienza. Nel tentativo di salvarlo, la moglie del soldato, la dottoressa Lena, si avventura nell’Area X con il suo team per scoprire cosa sia successo e quali terribili segreti si celino nella misteriosa zona aliena.
Annientamento arriverà in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 12 marzo. Nel cast anche Benedict Wong, Sonoya Mizuno, David Gyasi, John Schwab e Jennifer Jason Leigh per la regia di Alex Garland. Sembra che le produzioni Netflix stiano andando alla grande negli ultimi tempi, specie quelle con ambientazione fantascientifica: è di ieri il primo trailer di Lost In Space, senza dimenticare il fantastico Altered Carbon ed il film di Duncan Jones, Mute.
Commenti