News 22 Feb 2018

Ubisoft censura l’arte in Assassin’s Creed Origins

Dopo aver lanciato sul mercato Assassin’s Creed Origins, Ubisoft ha ben deciso di rilanciare il titolo fornendo una nuova modalità che permette ai giocatori di esplorare in libertà l’Antico Egitto. Una modalità prettamente educativa, peccato però che l’intera esperienza sia stata “rovinata” da una scelta decisamente controversa da parte del publisher e sviluppatore.

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, infatti, Ubisoft ha volontariamente deciso di censurare le nudità delle statue. Il risultato? Le sculture sono state “arricchite” di conchiglie nelle zone più sensibili, come il basso ventre e i capezzoli. Una scelta che ha già fatto discutere un po’ tutto Internet, ma che si rivela anche molto, molto anti estetica. Come potete vedere dalla foto poco più in basso, infatti, il risultato è decisamente poco credibile e molto “brutto” a primo impatto.

Assassin’s Creed Origins è disponibile dal 27 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate di questa scelta di Ubisoft? Fatecelo sapere, magari con un commentino alla notizia. E continuate a seguirci per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo!


Fonte

Commenti