Durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona la compagnia cinese Nubia ha presentato ufficialmente il suo primo concept dedicato a uno smartphone da gaming, che ricorda molto il design delle supercar più moderne.
Le linee del nuovo dispositivo di Nubia sono originali e aggressive, con una parte frontale pulita e una scocca posteriore curva, accostata ad alcuni piccoli LED sia nella parte superiore che nella parte inferiore.
Mancano al momento informazioni riguardanti il prezzo e le specifiche tecniche, che dovrebbero comunque essere da top di gamma. Secondo quanto emerso in rete negli ultimi giorni, lo smartphone dovrebbe montare un innovativo sistema di raffreddamento, indispensabile durante le sessioni di gioco prolungate. Sotto la scocca dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e un display a 120 Hz, come quello del Razer Phone.
Con ogni probabilità, lo smartphone di Nubia debutterà sul mercato orientale entro la fine dell’anno, ma non abbiamo ancora notizie certe riguardanti la commercializzazione in Europa e in Italia. Ovviamente, vi terremo aggiornati.
Commenti