La conferenza stampa di ASUS, tenutasi a Barcellona durante il Mobile World Congress 2018, ha visto protagonista il nuovo smartphone ZenFone 5Z, top di gamma in arrivo sul mercato a un prezzo decisamente interessante. Ampio spazio è stato dedicato anche all’interessante ASUS NovaGo, notebook convertibile dotato di un processore solitamente utilizzato nei dispositivi mobili e in grado di garantire fino a 22 ore di autonomia. Scopriamolo nel dettaglio.
ASUS NovaGo: caratteristiche tecniche
NovaGo è il primo notebook Gigabit LTE al mondo progettato per offrire mobilità di nuova generazione e un’esperienza d’uso ottimale, assicurando la possibilità di essere sempre attivi e connessi. Questo laptop convertibile, ultrasottile e ultraleggero, è alimentato dalla Snapdragon 835 Mobile PC Platform e adotta un modem Snapdragon X16 Gigabit LTE, che garantisce velocità di download fino a sette volte maggiori rispetto alle statistiche medie della banda larga, oltre ad integrare il supporto al Wi-Fi 2×2 11ac e al Bluetooth 5.0.
Lo slot integrato per la Nano SIM garantisce inoltre una connettività ininterrotta ovunque ci si trovi. L’elevata autonomia della batteria è in grado di estendersi fino a 22 ore di utilizzo e oltre 30 giorni di standby, mentre la funzionalità di ricarica rapida assicura fino a 5 ore di autonomia con una carica di soli 15 minuti.
ASUS NovaGo garantisce infine il pieno supporto a Windows Ink, che abilita la scrittura manuale sull’area di lavoro, Windows Hello, per sbloccare il computer con l’impronta digitale, e Cortana, l’assistente personale sviluppato da Microsoft, nonché velocità di connessione ultra-rapida e un’ottima efficienza energetica.
ASUS NovaGo: prezzi e disponibilità
ASUS non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità per il suo nuovo convertibile, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena questi verranno comunicati.
Commenti