Svelato in pompa magna durante l’E3 2017 sul palco della conferenza Xbox, The Darwin Project è praticamente pronto al debutto dopo essere stato in beta per diverso tempo su PC ed aver ricevuto una buona accoglienza su Twitch.
Come annunciato dagli sviluppatori il gioco arriverà su PC e Xbox One il 9 marzo. Non sarà la versione definitiva, però. Come infatti succede per altri giochi dello stesse genere, The Darwin Project sarà lanciato in versione Accesso Anticipato su Steam e Game Preview sulla console di casa Microsoft.
Se vi aspettate però di trovarvi davanti all’ennesimo clone di PUBG, vi sbagliate. Darwin Project infatti metterà nell’arena 10 giocatori, che avranno a disposizione un arco e potranno utilizzare il crafting per creare potenziamenti e trappole. Spicca la presenza di un drone controllato da un altro giocatore, che potrà segnare i giocatori sulla mappa, dare potenziamenti e rilasciare i drop. Aggiunte sicuramente notevoli, ma con un concorrente come il gioco di casa Epic Games sarà davvero una dura lotta ritagliarsi uno spazio nel panorama del genere.
Commenti