Uno dei giochi che potrebbe sorprendere più di qualcuno in questo 2018 di Nintendo Switch è Castle of Heart, che vi abbiamo già presentato alcune settimane fa e che sembra un misto tra Castlevania e Dark Souls: un miscuglio niente male, ma che al tempo stesso mostra una sua personalità. La data di lancio si sta avvicinando, ed il 23 marzo è talmente vicino che gli sviluppatori hanno pensato bene di condividere una sezione dell’avventura per togliere almeno in parte il velo a questo interessante progetto.
Il risultato è visibile nel filmato ad inizio news, dove vediamo il Cavaliere che affronta varie peripezie nella Foresta Oscura e riesce a passarla indenne per quasi un minuto. Da notare come l’energia venga recuperata sconfiggendo i nemici (a differenza dei Souls) ed i vari effetti elementali osservabili, ai quali si aggiungeranno anche delle vere e proprie magie da scagliare contro i malcapitati di turno.
Le fonti di ispirazione di Castle of Heart sono davvero notevoli, e per gli sviluppatori di 7Levels sarà arduo arrivare ai livelli dei più blasonati predecessori: se nessuno ci prova, però…
Commenti