Detroit: Become Human avrà sicuramente tra i suoi punti focali la storia, la libertà del giocatore nell’effettuare scelte per pilotare quest’ultima e la caratterizzazione dei personaggi. Ed è proprio dei tre protagonisti che vi andiamo a parlare oggi, a partire da Kara, ormai famosissima fin dal 2010 quando appariva soltanto come un prototipo di Quantic Dream ed ora è pronta, a partire dal 25 maggio, a prender vita.
Ma non ci sarà soltanto lei tra coloro che comanderemo: ecco anche Markus, un androide con una situazione “familiare” complicata tra un padre putativo che gli vuole bene ed un fratellastro che non vede di buon occhio la relazione d’affetto tra i due. Sarà interessante vedere come questo conflitto interno alla famiglia si riverserà nelle vicende del gioco.
Ed infine ecco Connor, androide progettato per svolgere i compiti dei migliori poliziotti addestrati e che, proprio per il ruolo delicato che è chiamato a ricoprire, potrebbe essere visto non di buon occhio dai soggetti coi quali entrerà in contatto. Sembra che nel suo caso siamo di fronte al personaggio più d’azione tra quelli presentati, ed anche quello che più potrebbe farci scavare nella storia della città. Buoni o cattivi che siano, ci aspettiamo grandi cose da Quantic Dream: il momento di Detroit, ormai, è quasi arrivato.
Commenti