Level-5 fonda il suo successo su prodotti ambientati in mondi fantastici: Ni No Kuni II ne è un esempio fra tutti, ma resta indimenticabile anche la serie di Dark Cloud dei bei vecchi tempi PS2. Anche la serie del Professor Layton si trova in qualche modo “fuori dal tempo” e forse solo Yo-Kai Watch può considerarsi veramente ambientato ai giorni nostri, nonostante il tema rimanga decisamente “fantasy”.
Sembra però che per festeggiare il 20esimo anniversario della casa, questa volta il CEO Akihiro Hino abbia in mente qualcosa di decisamente diverso: non un fantasy, ma un gioco con ambientazione più moderna.
Abbiamo un’idea. Non so se possiamo chiamarlo un MMORPG o no, ma vogliamo realizzare un grosso titolo sulla stessa scala di un MMORPG… In ogni caso, il gioco che stiamo preparando non sarà fantasy ma piuttosto ‘modern day’.
Un titolo di grandi proporzioni dunque, che porti Level-5 in una nuova era. In ogni caso, nonostante si tratti di un annuncio per i 20 anni del developer, non lo vedremo arrivare nel 2018: un po’ come accadde per il decimo anniversario e il primo Ni No Kuni (annunciato nel 2008, ma uscito solo 2 anni più tardi in Giappone).
Speriamo solo che questo titolo abbia più successo di True Fantasy Live Online, il MMORPG previsto per Xbox 360 che lo studio cancellò nel 2004: del resto la storia è piena di prodotti promettenti abbandonati per motivi vari, ma siamo sicuri che questa volta il sogno di Hino-san di realizzare un titolo di questo genere potrà diventare realtà! E noi non vediamo l’ora di scoprire che cosa ci riserverà il futuro di Level-5.
Commenti