News 29 Mar 2018

No Man’s Sky: supporto per la realtà virtuale in arrivo?

No Man’s Sky, il gioco di Hello Games dedicato all’esplorazione dell’universo, potrebbe a breve fare il salto nella realtà virtuale. Un piccolo indizio è stato fornito dall’account Twitter del gioco, tramite un post (successivamente rimosso), ma decisamente molto criptico che continua ad alimentare in queste ore ipotesi incontrollate.

Nello specifico, nel tweet pubblicato durante la notte italiana, Sean Murray (head of di Hello Games) mostrava il suo iPhone X. In alto era appena arrivata una notifica di Telegram, popolare app di messaggistica istantanea, che riportava una stringa di numeri e lettere, che tradotta in codice Hex forniva la parola “Morpheus”. Questo è lo stesso identico nome con cui era conosciuto PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di casa Sony. Nel messaggio, inoltre, erano presenti anche le frasi “La causa è nascosta” e “L’effetto è visibile a tutti”.

Chiaramente siamo nel pieno territorio delle ipotesi. La scomparsa del tweet getta nuova benzina sul fuoco e ci fa decisamente pensare. Tuttavia, Elite Dangerous ha dimostrato che esplorare lo spazio in realtà virtuale non è un problema, dunque chissà che un domani Hello Games non decida effettivamente di far giocare il suo No Man’s Sky in un altro modo rispetto a quello che conosciamo.


Fonte

Commenti