La storia di Owlboy è una di quelle che ci piace raccontare, come più o meno tutte quando si parla di videogiochi, ma forse stavolta in modo particolare. Parliamo infatti di un gioco che ha avuto un periodo di gestazione lunghissimo, ben 9 anni, e che solo nel 2016 arrivò per la prima volta su PC conquistando immediatamente gli addetti ai lavori ed il pubblico.
Da questo successo è scaturita la voglia degli sviluppatori di D-Pad Studio di portare la propria creatura anche su altre piattaforme, segnatamente Nintendo Switch prima e, ora, PlayStation 4 ed Xbox One: e l’arrivo è vicinissimo, visto che il prossimo 10 aprile questo particolare gioco di piattaforme nel quale sarà possibile volare ed utilizzare altri personaggi come delle armi sbarcherà in digitale su PlayStation Store ed Xbox Live.
Più avanti, precisamente il 29 maggio, arriverà anche una versione scatolata per PS4 e Switch, perciò se ci tenete a far sfoggio di questa perla nella vostra collezione dovrete aspettare un altro mese e mezzo…ma in fondo cos’è questo tempo rispetto ai 9 anni che ci sono voluti per svilupparlo?
Commenti