News 09 Apr 2018

Dragon Quest XI, ecco perché tarderà su Switch e non uscirà su 3DS

Infine, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta arriverà anche in Occidente e più specificamente su PlayStation 4, PC e Switch: l’appuntamento è fissato per settembre, ma non per gli utenti Nintendo che dovranno aspettare qualche mese in più prima di poter giocare a questo attesissimo undicesimo capitolo. Questo ritardo, unito al fatto che il titolo non uscirà su Nintendo 3DS, ha lasciato piuttosto spiazzati i fan, e nelle scorse ore Square ha spiegato il perché di queste due decisioni.

Per quanto riguarda la versione Switch, l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4 ha dilatato i tempi di sviluppo ed anche se l’arrivo su console Nintendo era previsto già da tempo, si è trattato puramente di un intoppo tecnico. Per quel che concerne il mancato arrivo su 3DS, invece, si tratta di una precisa scelta del publisher che ritiene di doversi concentrare maggiormente sulle piattaforme casalinghe, visto che nessun capitolo numerato è uscito per quest’ultime negli ultimi 13 anni (almeno qui da noi).

L’importante è che la saga riprenda ad arrivare regolarmente anche qui, e non solo in Giappone: per tutte le altre novità su Dragon Quest XI, continuate a seguirci sempre qui su GameSoul.


Fonte

Commenti