Oltre all’annuncio di Shenmue I & II per PlayStation 4, Xbox One e PC, SEGA ha catturato l’attenzione dei giocatori svelando il Mega Drive Mini. La riedizione della console in versione mignon è stata annunciata con una fugace apparizione della stessa sul palco, senza ulteriori dettagli sulla data di lancio, il prezzo e gli eventuali titoli che saranno inclusi.
Subito dopo l’annuncio, però, su Internet hanno iniziato a circolare alcune voci piuttosto “preoccupanti”. Non si tratterebbe in realtà di una nuova versione in miniatura della console, bensì di una riedizione del Genesis Flashback, che sul mercato occidentale ha debuttato lo scorso anno. A dare adito a questa ipotesi ci ha pensato una vecchia intervista al COO Kenji Matsubara. L’uomo di SEGA aveva infatti dichiarato, domenica scorsa, che la società stava esplorando l’idea di portare ufficialmente in Giappone la riedizione della console.
Chiaramente per maggiori dettagli in merito sarà necessario attendere chiarezza da parte di SEGA. Dunque, almeno per ora, prendete queste ipotesi con le pinze. Vi aggiorneremo non appena ci saranno maggiori dettagli in merito.
「メガドライブ」誕生30周年記念!
『メガドライブ ミニ』(仮称)2018年発売決定!思い出の名作ゲームの数々が、これ1台で楽しめます!#セガフェス #メガドライブ #メガドライブ30周年https://t.co/HWj6NFL96y pic.twitter.com/0C9QH1l5Mr
— セガ公式アカウント (@SEGA_OFFICIAL) April 14, 2018
Commenti