Fortnite: Battle Royale è solo uno dei tanti, più famosi esempi di come il genere dei battle royale abbia spopolato nell’ultimo periodo: 1 mappa, 100 giocatori che si sfidano come nemmeno nei quattro film di Hunger Games. Eppure nonostante l’idea semplice, approcciarsi per la prima volta al genere può essere problematico, confusionario e frustrante.
Dopo avervi dato 10 Consigli d’Oro su come evitare uno spiacevole inizio, è bene affrontare un altro importante cruccio dell’esperienza: dove atterro? Nel genere battle royale infatti, i giocatori verranno lanciati ad alta quota sulla mappa, dove dovranno poi atterrare con un paracadute nel luogo che più preferiscono. La mappa è grande però e non avere una chiara idea verso cosa si sta andando incontro può essere problematico e per nulla divertente.
Molto semplicemente, atterrare in un’area molto popolata, pur dandovi la possibilità di ottenere subito armi rare e loot importanti, vi esporrà alla furia nemica. Ovvero quella dei giocatori esperti, che probabilmente hanno dalla loro decine e decine di ore di gioco.
Voi siete inesperti e spaventati dal mondo, quindi è bene considerare di atterrare in un’area più calma della mappa che – pur essendo sempre pericolosa – vi permetterà di farvi strada e di avere il tempo per valutare le opportunità mentre proseguite. Dovunque atterriate comunque, è bene tenere a mente il suono, un tintinnio, che indica le casse premio speciali. Se sentite un suono bizzarro, correte subito ad acciuffare il loot di alto livello.
Uno dei percorsi più classici, ad esempio, per mantenere un buon equilibrio tra loot e una zona non troppo popolata, è quello del Crocevia del Ciarpame e delle Montagnole Maledette, fino al Parco Pacifico. Non tutti scelgono di atterrare qui e le diverse conformità geografiche dei luoghi concedono di ottenere buon loot senza essere troppo esposti a incursioni nemiche.
Altri luoghi piuttosto calmi e con lo stretto necessario per permettervi di sopravvivere sono Laboratorio della Latrina e Condotti Confusi. Non sono luoghi ricolmi di casse premio ma potrebbero fare al caso vostro e permettervi di scalare le posizioni con ritmi meno serrati. Tra questi due luoghi poi, c’è un capannone abbandonato che contiene una cassa e nelle vicinanze svariati alberi per accumulare legna.
Magazzino Muffito potrebbe essere anche un’ottima opportunità, perché in alcune partite non riceve tante visite al primo atterraggio e nelle sue tre strutture contiene spesso casse e oggetti ottimi. Mentre Purtrido Pantano è una location praticamente vuota, dove raramente troverete qualcosa ma avrete il vantaggio di essere ai confini della mappa, quindi senza la possibilità di essere attaccati alle spalle.
Se cercate loot fighissimo ed emozioni forti invece, vorrete atterrare negli Acri Anarchici, alla cui sinistra c’è un Motel con del loot piuttosto importante. Il problema è che c’è tanta competizione, quindi dovrete essere veloci e sapere come muovervi, altrimenti sarete subito concime per il terreno. Una strategia interessante potrebbe essere quella di approcciare il Motel dalla distanza, dalle case abbandonate e valutare la situazione.
Come avrete potuto constatare dalle nostre parole sagge e ricolme di sapere arcano, sapere dove atterrare può concedervi vantaggi ambientali e tattici, nonché in termini puramente di gameplay a seconda del vostro stile di gioco. Tentate approcci sempre nuovi e trovate il vostro equilibrio, solo così vi divertirete senza imprecare in modo malsano.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti