Dopo il NES e lo SNES Mini, il Mega Drive (o Genesis Flashback) e il ritorno del Commodore 64, mancava solamente una console all’appello. E quella console ora potrebbe arrivare sul serio, grazie alla nuova operazione nostalgia lanciata da SNK.
Al momento è tutto molto fumoso. Tuttavia, SNK su Twitter ha dichiarato che in occasione dei 40 anni della società, verrà proposto sul mercato una nuova macchina da gioco in grado di “compilare” (ovvero eseguire, in termini molto meno tecnici) i giochi più popolari del Neo Geo. Viene quindi naturale pensare, ovviamente, ad una specie di NEO GEO Mini, che potrebbe debuttare in tutto il mondo.
In attesa di ulteriori dettagli in merito, vi ricordiamo che non è la prima volta che in tempi moderni si affaccia sul mercato la console di SNK. Nel 2012 venne infatti lanciato il NEO GEO X Gold, con 20 giochi pre-installati sopra. L’operazione di SNK potrebbe dunque seguire la strada già tracciata in passato, ma attendiamo ovviamente future informazioni direttamente da SNK.
今年、SNKブランドは40周年を迎えます。『KOF』『餓狼伝説』『サムスピ』『メタスラ』など、SNKの作品を支持して頂いているファンの皆様への感謝の気持ちを込め、NEOGEOの人気タイトルを収録した新しいゲーム機が登場します!ご期待ください。The Future is Now! #SNK #SNK40th #NEOGEO #ネオジオ pic.twitter.com/zxXK5QQ8D2
— SNK JAPAN (@SNKPofficial_jp) April 19, 2018
Commenti