L‘arrivo di Shenmue I & II poteva sembrare una mossa scontata con lo sviluppo del terzo capitolo. E invece, dalle pagine di IGN, è comparsa una notizia che smentisce ogni teoria in merito. I porting dei primi due capitoli della serie, infatti, erano in discussione già da prima dell’annuncio del nuovo gioco della serie, avvenuto all’E3 2015.
A svelarlo è John Clark, executive VP di SEGA Europe. Già da prima dell’annuncio, infatti, all’interno degli uffici SEGA si pensava di poter convertire i giochi da portare sulle console. Come poi Clark ha specificato, però, l’interesse è decisamente aumentato nel momento in cui Shenmue III è diventato ufficialmente realtà.
Penso fosse inevitabile che Shenmue I & II tornassero. Il mercato occidentale stava espandendo il suo desiderio di avere sempre più contenuti sviluppati in Giappone
Appare chiaro dunque, che anche senza l’annuncio di Shenmue III, il porting sarebbe arrivato comunque su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Una vera manna dal cielo, per tutti coloro che non hanno avuto modo di giocare i due titoli del passato, non trovate?
Commenti