Valve ha annunciato due nuove app, Steam Link e Steam Video, per dispositivi Android e iOS, volti a “estendere la rosa di servizi di Steam e l’accessibilità“. In poche parole, le due nuove app vi permetteranno di godervi i contenuti Steam dalla comodità dei vostri dispositivi mobile.
Steam Link sarà rilasciata il 21 maggio e permetterà ai giocatori di riprodurre i giochi della loro libreria su smartphone, tablet, TV/Apple TV con il solo ausilio di una connessione Wi-Fi 5 Ghz o ethernet ad un Mac o PC che fungerà da host. L’app supporterà Steam Controller, MFI controller e altro (non meglio specificato) su entrambe le piattaforme. La versione Android sarà inizialmente rilasciata in versione beta.
Steam Video è invece prevista per quest’estate ed è pensata specificatamente per il comparto video (si capiva dal nome, no?) della piattaforma Valve. Gli utenti potranno quindi godersi film e show disponibili su Steam similmente a quanto accade con Steam Link, con in più la notabile caratteristica che saranno disponibili anche in modalità offline.
Valve si decide infine ad adeguarsi al resto delle piattaforme di gaming e intrattenimento, piegandosi all’egemonia dei dispositivi mobile. E voi quale gioco non vedete l’ora di godervi dalla comodità del vostro letto?
Commenti