Durante la conferenza finanziaria Ubisoft riguardo l’anno fiscale 2017-2018, Alain Martinez (Chief Financial Officer) ha parlato dei giochi previsti per il rilascio entro la fine di quest’anno (fiscale, quindi entro il 31 marzo 2019), ma anche di quelli che per un motivo o per un altro non ce la faranno, ovvero Skull & Bones.
Considerato che il videogioco piratesco non si è minimamente fatto vedere in giro durante l’ultimo anno (praticamente si è mostrato solo una volta all’E3 2017), era prevedibile che non sarebbe riuscito a portarci tra le onde dei sette mari tanto presto. Ubisoft Singapore ha deciso di prendersi il suo bel tempo per consegnare “l’esperienza piratesca definitiva” (e speriamo che riesca nell’intento più di Sea of Thieves), ma Martinez prevede un’uscita per Skull and Bones nel prossimo anno fiscale (dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020… potrebbe essere assai lunga l’attesa).
Non mancano però le sorprese per quest’anno: Ubisoft avrebbe in serbo infatti 3 titoli AAA da rilasciare entro il 31 marzo. Il primo, già lo sappiamo, è The Crew 2 (a proposito, già segnati per la Beta?) in arrivo il 29 giugno; il secondo è invece Tom Clancy’s The Division 2, che sarà infatti presente all’E3 (magari già con una data di lancio precisa, a questo punto?). Il terzo, e qui le cose si fanno interessanti, è un “franchise non ancora annunciato”, che sarà anch’esso probabilmente presentato a Los Angeles.
Un appuntamento decisamente da non perdere quello con Ubisoft l’11 giugno… ed è solo una delle compagnie presenti all’E3, che quest’anno promette di essere più emozionante che mai!
Commenti