Quando si scoprì che Metal Gear Survive avrebbe avuto un solo slot di salvataggio, gli appassionati non fecero i salti di gioia: vogliamo dire che divennero bestie feroci? Possiamo anche dirlo, tanto per quanto cerchiamo di edulcorarla quella è la realtà. Adesso anche DONTNOD, studio passato agli onori delle cronache per Life is Strange e non solo, ha rivelato che il suo prossimo progetto, Vampyr, vi permetterà di salvare solamente in uno slot.
Attenzione però, perché i due casi sembrano divergere profondamente uno dall’altro. Mentre per Metal Gear Survive non vennero date tante spiegazioni e, se si voleva salvare in un diverso file, bisognava sborsare ben 9,99 euro, nel caso di Vampyr la motivazione quantomeno c’è:
Questa decisione che abbiamo preso va in un’unica direzione: farvi prestare la massima attenzione alle scelte che fate, perché non le potete cambiare a meno di reiniziare tutta l’avventura. Sappiamo che è una caratteristica piuttosto inusuale, ma pensiamo che sia molto coerente con quello che è lo spirito del gioco e vi farà percepire ancora di più che le vostre scelte contano
Inoltre, lo studio ha rassicurato sul fatto che si potrà effettuare un back-up dei salvataggi, probabilmente anche se non si possiedono servizi come PlayStation Plus od Xbox Live che mettono a disposizione questa possibilità. Questo è quanto, si può essere d’accordo o meno ma almeno adesso sappiamo per filo e per segno il pensiero degli sviluppatori.
Commenti