Overwatch
News 21 Mag 2018

Overwatch: non solo un grande gioco, ma anche una lezione di vita

Quello che è successo con Overwatch negli scorsi giorni, e che ha trovato il suo culmine nelle ultime ore, è stato a dir poco incredibile non solo per il gioco, ma per l’intero mondo dei videogiochi. E da un certo punto di vista possiamo dire che Blizzard ne ha fatta un’altra delle sue, valicando i confini del settore videoludico e mettendo a segno un progetto che ci dice quanto potenziale abbia questa passione che tutti noi coltiviamo.

Per dare un contributo nell’importante lotta contro il cancro al seno, infatti, il team di sviluppo aveva messo sul mercato una skin apposita per Mercy, naturalmente di colore rosa visto il forte impatto sul mondo femminile di questa iniziativa. Ebbene, a distanza di 12 giorni sono stati raccolti oltre 10 milioni di dollari, che verranno devoluti ad una delle maggiori Fondazioni che si occupa di questa problematica.

Non ci sono parole per esprimere quanto un avvenimento del genere tocchi le corde dell’animo: semplicemente, ci ricorda la potenza dei videogiochi e quanto la comunità possa tirare fuori il meglio di sé.


Fonte

Commenti