Il reveal di Battlefield V ha fatto luce su diversi aspetti del gioco, come ad esempio il single player e l’assenza (per la prima volta) di un vero e proprio pass stagionale. Eppure c’è stato un grande assente, atteso da molti: una modalità Battle Royale, che secondo alcuni rumor avrebbe dovuto essere presente all’interno del nuovo titolo della serie.
A spiegare l’assenza di questa modalità (adottata invece dal diretto concorrente) ci ha pensato Andreas Morrel, senior producer di DICE, durante l’evento di presentazione del gioco. Stando alle parole di Morrel è dura non riuscire ad agguantare un treno del genere, soprattutto perché nel team di sviluppo ci sono tanti fan di questo nuovo genere, ma bisogna anche capire come il tutto possa amalgamarsi perfettamente a Battlefield V.
In DICE siamo tutti fan del genere Battle Royale e stiamo cercando un modo per capire se Battlefield può avventurarsi dentro queste meccaniche
Nulla escluso, dunque. Non è detto che in futuro tra Battlefield V e il genere Battle Royale non possa sbocciare l’amore, ma per ora questo matrimonio non s’ha da fare. E d’altronde con concorrenti come Fortnite sarebbe davvero difficile capire se tutti accetterebbero l’invito per le nozze…
Commenti