From Software sta alimentando il mistero dietro il suo prossimo progetto in un modo esemplare. Archiviata (momentaneamente?) la saga di Dark Souls, lo studio giapponese alla fine dello scorso anno pubblicò un trailer a dir poco criptico che si riferiva al nuovo gioco in sviluppo: da quel momento le teorie si sono scatenate, tra chi pensava si trattasse chiaramente di Bloodborne 2 fino ad arrivare a chi pensava ad una nuova proprietà intellettuale.
Nelle scorse ore è comparso un leak sul sito 4/chan, secondo il quale Shadows Die Twice (questo il nome in codice del prodotto) sarebbe un titolo piuttosto simile ai Souls in termini di gameplay e di atmosfera, ma anche con delle differenze sostanziali. Innanzitutto, esso avrebbe una storia raccontata in modo più diretto e meno criptico; la classica struttura “attraversa il livello, esploralo e poi sconfiggi il boss prima di passare ad un’altra ambientazione” verrebbe abbandonata in favore di scenari più aperti, quasi da open world.
Inoltre, il numero di abilità e di armi sarebbe sensibilmente superiore rispetto a qualsiasi altro capitolo di Dark Souls. Per quanto riguarda la storia, essa si baserebbe su un’antica setta preoccupata per l’imminente fine del mondo. Per salvare l’umanità, questo gruppo di fanatici inizia una serie di esperimenti che, invece di migliorare la situazione, trasformano le persone in mostri… e indovinate a chi toccherà sconfiggerli? Esatto, a voi, o meglio al vostro alter ego virtuale che, in punto di morte, viene salvato da un misterioso individuo che rimpiazzerà il vostro braccio con la sua anima, donandovi diverse abilità.
Nel rumor viene anche riportato che Shadows Die Twice avrebbe una componente multiplayer, che consisterebbe nel poter prendere il controllo di un mostro per fronteggiare avversari umani: una sorta di variante delle “invasioni” tanto celebri nei Souls. I dettagli emersi sono talmente tanti che a noi viene il dubbio di crederci veramente, voi cosa ne dite?
Commenti