HITMAN 2 è realtà: probabilmente se avessero affidato l’annuncio del gioco all’Agente 47 ci sarebbe stata maggiore riservatezza a riguardo, ma ciò che conta è che pochi minuti fa è stato ufficializzato il nuovo capitolo della saga, con tanto di doppio trailer (giusto per non farsi mancare niente).
La data di uscita è il 13 novembre 2018, mentre per quello che riguarda le caratteristiche del sequel esso promette di riprendere tutto quello di buono che abbiamo visto nel primo episodio ed espanderlo, aggiungendo nuove funzionalità, modalità ed elementi mai visti prima nella serie. Un esempio? Le ambientazioni sandbox saranno sempre il fulcro di tutto, offrendovi un ampio ventaglio di possibilità per assassinare nel modo più diretto o più creativo possibile i vostri bersagli.
Uno dei 6 luoghi che verranno sicuramente visitati dall’Agente 47 è Miami, città dalla quale partirà la caccia all’elusivo Cliente Ombra, nome in codice di un criminale che vanta un folto esercito ai propri ordini e nasconde un oscuro segreto, che naturalmente starà a voi scoprire.
La modalità Sniper Assassin è sicuramente una delle novità più interessanti, che introduce per la prima volta nella serie il gioco cooperativo permettendo a due giocatori di dare la caccia ai propri obiettivi. IO Interactive ha assicurato che questa nuova esperienza potrà essere fruita anche in singolo, ma ovviamente è stata pensata prima di tutto per offrire a due persone il brivido della cooperazione mentre si insegue un obiettivo comune.
Al di là della co-op torneranno elementi molto apprezzati dai fan come i Bersagli Elusivi, nuove missioni, contenuti gratuiti live ed un supporto sul lungo periodo che si preannuncia piuttosto robusto, anche per quello che riguarda le armi e l’equipaggiamento che avrete in dotazione… insomma, i cari vecchi ferri del mestiere.
Riuscirà HITMAN 2 a bissare il grandioso successo del primo capitolo? Intanto oggi sappiamo che esiste, quando arriverà ed anche delle informazioni interessanti. A presto per tutte le novità che, siamo sicuri, arriveranno nel corso delle prossime settimane!
Commenti