Il successo di Fortnite è sicuramente sotto gli occhi di tutti. E gli ultimi dati di SuperData non fanno altro che confermare il picco di gradimento della modalità Battle Royale del gioco di casa Epic Games.
Come riportato dagli analisiti della società, infatti, nel solo mese di maggio Fortnite è riuscito a generare circa 318 milioni di dollari grazie alle micro transazioni. Una gallina dalle uova d’oro per Epic Games. Basti pensare che rispetto ad aprile, i guadagni sono cresciuti del 7%. Un successo incredibile, che però nasconde una piccola macchia. Sempre secondo SuperData, infatti, la crescita degli utenti (almeno su console) è decisamente più lenta rispetto al passato.
Certo, sono ovviamente inerzie se paragonate ai guadagni, ma è bene ricordare che sono già diversi i Battle Royale pronti ad affacciarsi sul mercato e non è escluso che almeno uno di questi non possa iniziare a rosicchiare qualche numero al gioco di Epic Games. Ipotesi, per ora, ma che potrebbero benissimo concretizzarsi…
Commenti