L’uscita di un nuovo Fallout rappresenta sempre un evento, e per quanto si tratti di un progetto sperimentale anche Fallout 76 è particolarmente atteso dalla community. Non si tratterà di un episodio canonico quanto di un titolo basato sul multiplayer online e sull’interazione con gli altri giocatori, sul quale Bethesda sta puntando moltissimo.
A tal proposito Todd Howard si è soffermato sui piani per il lancio e per il successivo supporto a lungo termine del gioco, rivelando che gli obiettivi della compagnia sono già molto chiari:
Abbiamo tantissimi nuovi contenuti in mente, e speriamo di poter seguire il percorso che ci siamo prefissati nei tempi che abbiamo pensato. Sappiamo però che tanti progetti con una forte componente online hanno incontrato dei problemi al lancio, perciò ci stiamo preparando anche su quel fronte: non vogliamo rallentare rispetto alla tabella di marcia, ma è un aspetto che dobbiamo prendere in considerazione. Aggiungeremo molte missioni, caratteristiche e possibilità in futuro, credetemi!
C’è da augurarsi che i server si facciano trovare pronti a novembre, quando Fallout 76 irromperà nei negozi: le risposte a tutte le domande inizieranno ad arrivare proprio da lì (se non addirittura prima…).
Commenti