Nonostante 12 anni di lavoro, tre capitoli mastodontici e diverse espansioni, la serie The Witcher ancora non è terminata, e CD Projekt RED ha confermato nelle scorse ore che ne svilupperà un nuovo capitolo in futuro.
Non solo: nonostante il team polacco si trovi alle prese con Cyberpunk 2077, altro ambiziosissimo progetto, ci sono grandi piani all’orizzonte. A confermarlo è Adam Kicinski, Presidente dello studio:
Se guardate ai primi tre capitoli di The Witcher, rappresentano chiaramente una trilogia che racconta una storia concludendola. Per questo non chiameremo il nuovo gioco “The Witcher 4” ma, sì, vi posso confermare che svilupperemo un altro episodio: abbiamo intenzione di basare la maggior parte delle nostre attività su due franchise, ed uno di questi è proprio The Witcher
Gioia e tripudio, dunque: la serie è viva e giocherà un ruolo centrale nei prossimi anni per CD Projekt, anche se bisognerà ragionevolmente aspettare piuttosto a lungo per saperne di più: intanto, però, sappiamo che prima o poi torneremo in questo fantastico universo.
Commenti