I giochi annunciati in questo periodo non sono tanti, tra un E3 abbastanza lontano ma non troppo ed una gamescom che incombe oltre a tanti appuntamenti che ci attendono negli ultimi mesi dell’anno. Eppure i ragazzi di Yager Development, già autori tra gli altri di Spec Ops: The Line, hanno rivelato per la prima volta The Cycle, uno sparatutto in prima persona ambientato sul pianeta Fortuna III che presenta non poche peculiarità.
In The Cycle lo scopo sarà quello di arricchirsi attraverso la competizione con gli altri giocatori ed i nemici controllati dall’intelligenza artificiale: la progressione del titolo sarà scandita da diverse missioni, della durata di circa 20 minuti ciascuna, dopodiché l’esposizione al pianeta inizierà a diventare nociva e costringerà a battere in ritirata.
Per ora The Cycle arriverà in fase Alpha su PC ad agosto, mentre l’uscita vera e propria è prevista entro la fine dell’anno (primi giorni di dicembre, per la precisione). Gli sviluppatori hanno già confermato di essere al lavoro anche sulle versioni per console, senza specificare quali saranno le piattaforme sulle quali arriverà.
Ad un primo sguardo superficiale, sembrerebbe che ci troviamo di fronte ad un nuovo rivale per Destiny ed Anthem: sarà veramente così? A presto per le prime risposte, sempre qui su GameSoul.
Commenti