Resident Evil 2 si prepara ad un ritorno di fiamma, con una grafica che sfrutta le ultime innovazioni tecnologiche, ma lo stesso spirito di 20 anni fa. Per questo il ritorno di Claire Redfield al fianco di Leon è di primaria importanza, e Capcom ha voluto dedicarle uno speciale artwork che la mostrasse nel suo momento migliore: lo storico arrivo a Raccoon City in moto.
Il redesign ha richiesto parecchia riflessione e per la realizzazione degli abiti il team ha deciso di affidarsi alla fotogrammetria per scannerizzare vestiti reali e riportarli in gioco, in modo da renderli il più realistici possibili (tecnica utilizzata anche per Devil May Cry 5). Ma la moderna tecnologia non si ferma qua: Capcom ha voluto infatti rendere Raccoon City più “bagnata” e oscura che mai; dopotutto gli avvenimenti di Resident Evil 2 si svolgono in una notte piovosa… lo stesso principio viene infatti applicato anche agli zombie. I non-morti saranno più spaventosi e rivoltanti che mai: preparatevi al peggio.
Resident Evil 2 arriverà il 25 gennaio 2019 in tre diverse edizioni: Standard, Deluxe e Collector’s Edition. La prima comprende, come al solito, il solo gioco al costo di 70,98 €.
La Deluxe Edition, al costo di 69.99 $, comprenderà inoltre:
- Leon Costume: “Arklay Sheriff”
- Leon Costume: “Noir”
- Claire Costume: “Military”
- Claire Costume: “Noir”
- Claire Costume: “Elza Walker”
- L’arma esclusiva Samurai Edge – Albert Model
- La colonna sonora originale
Infine la Collector’s Edition, al costo di ben 199,99 $, aggiungerà ai contenuti della Deluxe Edition:
- Figure di Leon alta 30 cm, nella sua uniforme nuova di zecca
- Art Book “Ben’s File”: un libro di 32 pagine realizzato da Ben Bertolucci, il giornalista freelance che ha documentato gli avvenimenti di Raccoon City
- Colonna sonora digitale
- “R.P.D.” Renovation Design Poster: il progetto per il rinnovamento del museo che ora ospita la centrale di polizia di Raccoon City
Al momento queste edizioni sono confermate solo per il Nord America, ma essendo la Collector’s Edition esclusiva GameStop possiamo ben sperare in una pubblicazione anche nel resto del mondo. Incrociate le dita, se volete quella bellissima figure!
Commenti